Decoder Mediaset Premium: ecco cosa serve per vedere Premium
Decoder Mediaset Premium: ecco come verificare l’abilitazione del decoder
Per vedere Mediaset Premium l’utente ha a disposizione due possibilità: acquistare un nuovo televisore dotato di CAM oppure installare un decoder in un televisore che non possiede la CAM incorporata. Sul sito ufficiale di Mediaset Premium c’è la possibilità di verificare se il proprio decoder o la Tv Cam sono abilitati per la fruizione dei servizi offerti da Mediaset Premium.
Per farlo basta recarsi nella sezione ‘Verifica abilitazione decoder’ ed indicare la marca ed il modello del proprio decoder tra quelli indicati nell’elenco. Spesso, per accedere ai programmi Mediaset Premium tramite il proprio decoder è sufficiente procedere all’aggiornamento del software, nel caso in cui quest’operazione debba essere effettuata in maniera manuale.
In realtà, la maggior parte dei decoder è in grado di aggiornarsi automaticamente. L’importante è che il decoder venga lasciato in modalità stand-by e che venga sintonizzato su Premium Calcio 24 o su Premium Joi.
Decoder Premium: ecco come vedere Mediaset Premium da casa
Per vedere Mediaset Premium da casa è possibile acquistare il Decoder Premium Hd. Si tratta di un decoder innovativo e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. Il Decoder Premium Hd permette di vedere in alta definizione alcuni dei canali Premium nonché di sintonizzarsi anche sugli altri canali del digitale terrestre. Il Decoder Premium Hd va collegato all’antenna di casa e al televisore.
Dopo aver fatto ciò, lo step successivo consiste nell’attivare la tessera Premium prima di cominciare ad assistere ai programmi del proprio pacchetto trasmessi sui canali Mediaset Premium. Il Decoder Premium Hd è dotato di applicazioni interattive e di tante nuove funzionalità comode per tutti gli utenti; in più con questo decoder sarà possibile vedere la Guida Tv in modo semplicissimo, ovvero premendo il tasto ‘Guida’ che si trova sul proprio telecomando. Oltre al Decoder Premium Hd esistono anche i normali decoder, ovvero i decoder interattivi abilitati.
L’importante è che siano dotati del certificato DGTVi. Sul sito di Mediaset Premium è possibile conoscere l’elenco di marche e modelli di decoder abilitati per la visione dei servizi Mediaset Premium.
Decoder Premium: ecco come vedere Mediaset Premium anche su Pc
Mediaset Premium ha investito molto nelle nuove tecnologie, al fine di creare un servizio in grado di venire incontro alle esigenze di quegli utenti che amano utilizzare il Pc o altri dispositivi per vedere in diretta o in replica i loro programmi preferiti. Esiste, quindi, la possibilità di collegare il Decoder Premium Hd alla linea Internet a banda larga.
Ciò, infatti, permetterà di accedere ai contenuti disponibili sulla piattaforma Premium Play in alta definizione. Su Premium Play è possibile assistere in diretta alle gare di calcio ma c’è anche l’opportunità di scegliere tra 2500 titoli che riguardano serie tv, documentari, film, cartoni animati e tanto altro ancora.
Il servizio Premium Play è disponibile anche con gli altri decoder interattivi abilitati. Le modalità di accesso sono identiche. Basterà avere una connessione Internet a banda larga per accedere alla piattaforma Premium Play.