La psicoterapeuta a Torino

Se pensate che sia giunto il momento di dare una svolta positiva alla vostra vita senza lasciarvi soffocare dall’ansia, rivolgetevi alla psicoterapeuta a Torino più ambita del momento: la dottoressa Silvia Parisi. La dottoressa Silvia Parisi esercita abitualmente sia consulenze psicologiche private che di coppia. La psicoterapia è un pò la cura dell’anima mirata a migliorare lo stato psicologico del paziente. Attraverso il colloquio, la consulenza, le prescrizioni terapeutiche e altri strumenti a disposizione della dottoressa Silvia Parisi, le persone che a lei si rivolgono riescono a instaurare un processo di cambiamento efficace con lo scopo di ottenere il benessere. Intervenire sulle relazioni con gli altri in modo positivo, sulle percezioni e sul passato aiuta a vivere più serenamente il presente.

Il lavoro della psicoterapeuta

La psicoterapeuta a Torino Silvia Parisi è una professionista che dopo la laurea ha conseguito una specializzazione post universitaria proprio in psicoterapia. Dispone delle conoscenze giuste per intervenire su problemi legati alla sfera psicologica e per ogni paziente adopera un approccio del tutto personalizzato. Ovviamente essendo una psicologa e psicoterapeuta non può prescrivere farmaci ma cura i pazienti attraverso altre modalità. È stato scientificamente provato da alcuni studi di settore che i risultati migliori nella cura di pazienti affetti da problematiche psicologiche si ottengono proprio con l’approccio psicoterapico invece che mediante l’assunzione di farmaci. Contattate la dottoressa attraveso il suo sito www.psicologatorino.net oppure telefonatele direttamente al numero 349/3596398 per richiedere una consulenza fatta su misura.

Quando ci si deve rivolgere a uno psicoterapeuta?

Non è semplice definire quando sia il momento di ricorrere all’aiuto di uno psicoterapeuta. L’importante è che si arrivi a capire in piena autonomia che si ha bisogno di un valido supporto. Per esempio potrebbe essere il momento giusto quando si vuole dare una svolta radicale positiva alla propria esistenza o per elaborare un lutto che ci sta facendo soffrire molto. Un pensiero costante che ci distoglie dalle attività quotidiane potrebbe essere un buon motivo per chiedere il supporto di uno specialista che ci aiuti a vedere le cose da un’altra prospettiva. A volte capita di volere risolvere qualche problema che non ci lascia vivere serenamente o di voler incrementare il benessere intimo ma nonostante tutti i tentativi fatti non si riesca nell’intento. Ecco, quello potrebbe essere un buon momento per rivolgersi alla psicoterapeuta a Torino Silvia Parisi che con la sua professionalità e discrezione vi aiuterà ad affrontare nel migliore dei modi il v
ostro problema.

Rivolgersi a uno psicoterapeuta non deve essere inteso come un obbligo ma come un’opportunità di crescita personale, un modo costruttivo di dedicare a sé stessi e alla comprensione del proprio io. La dottoressa Silvia Parisi, attraverso domande e riflessioni, riesce a comprendere come, perché e da dove deriva il malessere del paziente. Con le sue tecniche e le sue strategie riesce a far superare ogni ostacolo a chi a lei si rivolge.