Come Creare una Pagina Facebook aziendale
Tutte le aziende più importanti ormai hanno la propria pagina su Facebook. Questo social network è frequentato da persone di tutte le età, perciò una pagina dà molta visibilità all’azienda che rappresenta. Soprattutto grazie ai post sponsorizzati, ovvero sistemi a pagamento che permettono di raggiungere più visualizzazioni del normale, è possibile aumentare la propria fama sulla rete.
Creare una Pagina Aziendale su Facebook è abbastanza semplice. Basta utilizzare l’apposito strumento di creazione di un nuovo account di commercio e il gioco è fatto.
Oltre però a sapere cosa bisogna fare quando si crea una pagina aziendale su Facebook, è importante sapere cosa non bisogna fare assolutamente in questi casi, per evitare di ottenere l’effetto contrario e far naufragare la nostra reputazione.
Creare una pagina facebook aziendale: Cancellare i commenti negativi degli utenti
Per un’azienda non è raro che non tutti i pareri delle persone siano positivi. In un social network come Facebook poi, gli utenti possono lasciare commenti sulla pagina aziendale, sia positivi che negativi. Cancellare i commenti negativi è sinonimo di scorrettezza e soprattutto significa di non essere capaci di accettare le critiche. Questo vuol dire che una volta che avete deciso di Creare una Pagina Facebook Aziendale, dovete essere pronti a rispondere in modo appropriato anche a quei commenti poco “carini”.
Come Creare una pagina facebook aziendale: Pubblicare troppi post
I post sono molto importanti, poichè apparendo sulle bacheche dei followers attirano la loro attenzione. Pubblicare in modo compulsivo però può essere dannoso. Gli utenti potrebbero stancarsi di vedere troppi post in bacheca e potrebbero scegliere di oscurarci.
Come Creare una pagina facebook aziendale: Invitare insistentemente gli amici
Quando si Crea una Pagina Facebook Aziendale, personale, etc è normale voler aumentare subito il numero dei followers. Ciò però non significa che dobbiamo tampinare i nostri amici di richieste, poichè alla lunga potremmo risultare petulanti. Cerchiamo di farlo in modo elegante, magari parlando indirettamente della pagina, senza chiedere in modo insistente il loro Like.
Non rispondere ai commenti
Facebook si basa sul botta e risposta dei commenti lasciati dagli utenti sotto i post. Se vogliamo accrescere la nostra reputazione, mostriamoci disponibili a rispondere ai commenti e soprattutto gentili e cortesi nel farlo.
Per ulteriori informazioni e consigli vi consiglio il sito www.Quintuplica.com