Il software Autel Best Store
Chi è in cerca di un software retail cloud per il proprio negozio o per la propria catena di punti vendita può prendere in considerazione l’idea di affidarsi ad Autel Best Store, un programma concepito e messo a punto per essere in grado di adattarsi alle diverse esigenze di qualsiasi hardware. Autel è una sicurezza nel settore dei gestionali retail parametrici, e Best Store rappresenta l’ennesima conferma di tutto questo: la sua struttura dinamica, che è compatibile con tutti i più importanti sistemi operativi – da Apple a Windows, passando per Android – consente di poter soddisfare le necessità di una grande varietà di modelli organizzativi, sia per le aziende che si occupano della vendita di capi di abbigliamento, sia per altri negozi del settore no food.
Il marchio può contare su una lunga esperienza nel settore: da ben 30 anni si occupa di gestionali retail professionali, dedicandosi a ogni fase della loro realizzazione, dalla progettazione alla messa a punto finale, passando per l’assistenza ai clienti. Non è un caso, allora, se sono più di 50 i Paesi in ogni angolo del mondo in cui Best Store è presente. Tra l’altro, questo gestionale dà la possibilità di monitorare i trasferimenti, i resi e le vendite, ma anche di tenere sotto controllo la merce in entrata e le chiusure di cassa; in più, permette di verificare le statistiche, le stampe fiscali e gli inventari. Grazie a questo software si ha anche l’opportunità di gestire i profili cliente e le schede, inclusa l’emissione di eventuali offerte promozionali, gift card e buoni omaggio.
Utilizzando Best Store, gli amministratori del sistema in qualsiasi momento sono in grado di creare listini e di gestire gli acquisti. Ma la gamma di attività che possono essere eseguite è davvero vasta, e include anche l’organizzazione della spedizione della merce, l’impostazione delle promozioni e la stampa di codici a barre. Sia nei punti vendita che nella sede centrale possono essere generati e prodotti report: insomma, si ha un controllo complessivo su tutte le attività che si svolgono nei diversi negozi della rete. E non è finita qui, perché lo shopping assistant Best Store è stato concepito per essere utilizzato anche come strumento per la vendita on line: sempre al passo con i tempi, insomma, visto che le richieste di e-commerce sono sempre più numerose, complice il boom della navigazione web in mobilità.
Best Store di Autel è, in sintesi, un apprezzabile shopping assistant, le cui doti sono messe in evidenza sul sito www.autel.it: il vero punto di forza del software è rappresentato dalla velocità che assicura per qualsiasi tipo di procedura e di servizio. Per esempio, lo staff di un negozio è in grado di dare alla clientela tutte le informazioni necessarie in maniera immediata, ma vede migliorare il proprio lavoro anche nell’attività di cassa. Insomma, tutti i processi sono facilitati: un vantaggio pratico ed economico non indifferente.