Monitor tv Samsung ed Lg – Prezzi per monitor da baby a 4k
Monitor tv baby, 27 pollici, 4k. Non importa quale schermo da televisore e gaming cerchi, Yeppon ha quel che fà per te. Scopri offerte e prezzi 2016-2017.
Ecco qualche esempio.
I Monitor TV sono degli ibridi tra delle televisioni e dei monitor per computer, essendo che riuniscono al loro interno le funzionalità di entrambe le tipologie di dispositivi. Scegliere un Monitor TV significa soprattutto risparmiare spazio, poiché questo permette di fruire di più contenuti, diversi tra loro, tramite un unico dispositivo. I Monitor TV includono gli ingressi VGA e HDMI per essere collegati a PC e console, alcuni modelli dispongono anche ingressi SCART per essere collegati a periferiche ormai datate e sono dotati di un tuner, il quale consente di accedere a tutti i canali disponibili. Su Yeppon troverete una vasta scelta di Monitor TV utili a qualsiasi esigenza. Nella scelta di un Monitor TV ci sono varie cose da considerare, come:
· Le possibilità di multitasking: offerte dalle tecnologie incluse nei dispositivi e dal numero di ingressi disponibili. Maggiori saranno gli ingressi, minore sarà la possibilità di doversi procurare un secondo schermo o di sostituire le periferiche connesse al monitor.
· La qualità d’immagine: un Monitor TV servirà tanto a navigare in Internet, quanto a guardare video e film o a lavorare con la grafica. Meglio scegliere sempre un dispositivo che abbia una qualità d’immagine molto alta e una risoluzione soddisfacente. In questo modo sarà possibile fruire perfettamente dei contenuti su di esso, da qualsiasi distanza.
· Le dimensioni della stanza: stanze molto ampie necessitano di Monitor Tv più ampi e che abbiano anche degli altoparlanti potenti. Al contrario, se il Monitor TV troverà la sua collocazione sulla scrivania di uno studio, non dovrà essere troppo grande, per una migliore fruizione dei contenuti.
Le dimensioni ideali di un Monitor TV
Non esiste una dimensione ideale per questi dispositivi e sarà facile notare quanto la scelta sia ampia e variegata per questa categoria. Essendo che il Monitor TV verrà utilizzato sia come televisione che come monitor del computer, una soluzione ideale potrebbe essere quella di scegliere un 22 o 24 pollici con una risoluzione Full HD. In questo modo, quando si utilizzerà lo schermo in modalità monitor PC, sarà più facile tenere sotto controllo l’area di lavoro. Yeppon propone diversi modelli di Monitor TV da 22 e 24 pollici.
· Samsung – LT24D391EW: questo 24 pollici (23.6″) Full HD ha un design aggraziato ed elegante e può essere utilizzato sia come monitor che come TV anche contemporaneamente. La cornice è sottile e lascia molto spazio allo schermo che può essere inclinato aumentando il campo visivo. Dotato di molti ingressi (tra i quali ben 2 porte HDMI) e di tecnologia PIP, è il monitor ideale anche per il multitasking.
· Samsung – SM-T22E390EX: dotato di un angolo di visione a 178 gradi, anche questo Monitor TV da 22 pollici Full HD offre un grande comfort di visualizzazione e una qualità dell’immagine fuori dal comune. Come il 24 pollici include funzionalità per il multitasking e molteplici ingressi. Questo Monitor TV è stato pensato appositamente per i fan dello sport e il suo schermo può essere suddiviso in ben 9 sezioni per guardare le partite da diverse angolazioni.
Meglio uno schermo tv grande o medio?
Ovviamente, ci sono dei casi in cui si necessita di avere un Monitor TV più grande, specialmente quando questo è posto in una camera molto ampia. In tal caso capita che il punto di visualizzazione quando il monitor è in modalità TV, sia troppo distante e perciò serve avere uno schermo più ampio e con una risoluzione soddisfacente. Anche per queste circostanze, Yeppon dispone di delle validissime alternative.
· LG – 28MT47DC: il 28 pollici di LG (27.5″), che puoi anche trovare qui: http://www.yeppon.it/monitor/, ha una risoluzione lievemente più bassa dei modelli citati precedentemente. Si tratta infatti di un HD Ready (1366 x 768) che tuttavia riesce a fornire un’ottima qualità d’immagine grazie alla sua rinomata tecnologia LED e ad un angolo di visuale pari a 178°. Il dispositivo dispone di HDMI e può essere anche rimosso dalla base e appeso alla parete tramite l’apposita staffa. Ciò che lo rende ancora più interessante è il suo prezzo, decisamente contenuto rispetto a ciò che offre. È il Monitor TV ideale per chi ha bisogno di uno schermo importante senza spendere troppo.
· Samsung – SM-T32E310: questo impressionante 32 pollici ha invece una risoluzione Full HD (1920 x 1080) ed è indicato per coloro che vogliono uno schermo grande, senza sacrificare la qualità. Come altri Monitor TV Samsung, anche questo dispositivo è stato realizzato tenendo a mente il multitasking. Passare dalla modalità monitor PC alla TV è semplice ed è possibile anche accedere ad entrambe su schermo suddiviso. Anche in questo caso l’angolo di visualizzazione è di 178 gradi ed include la tecnologia PIP (Picture in Picture) per guardare la TV in una finestra, senza uscire dalla modalità monitor PC.