Gel concentrato esfoliante anti-aging
Cercavo un esfoliante che finalmente potesse soddisfare le mie aspettative riguardo al fatto di lasciare la pelle effettivamente liscia, rinvigorita e di nuovo in forma.
Naturalmente non era un’impresa facile perché ho una pelle matura che necessita di un trattamento nelle varie fasi della giornata e rispetti comunque il pH naturale.
Ho spesso usato prodotti esfolianti che si rivelavano aggressivi e, invece di darmi benefici, lasciavano la pelle irritata. Il rossore impiegava un paio di giorni a scomparire e usavo il camoufflage perché non si vedesse.
Una mia cara amica tempo fa mi propose di provare un prodotto che lei già usava da un paio di mesi e che in effetti in lei aveva dato ottimi risultati. Avevo chiaramente notato la sua invidiabile forma e avevo chiesto delucidazioni.
Mi disse dunque di provare PLINESTcare Peel 15.4, un prodotto sotto forma di gel, con una potente azione esfoliante che aveva anche la funzione di peeling.
Oltretutto mi rassicurò e mi confermò che, oltre a queste già ottime qualità, la pelle rimaneva levigata.
Il pregio aggiuntivo di questo gel è quello di svolgere un effetto anti-age e di non lasciare antiestetici rossori.
Naturalmente mi sono fidata di lei perché so quanto tiene al suo aspetto e all’estetica in generale, e devo dire che aveva pienamente ragione.
PLINESTcare Peel 15.4 si è rivelato un vero e proprio omaggio alla mia lunga ricerca e finalmente ho trovato il giusto completamento ai trattamenti di bellezza quotidiani.
Naturalmente per le mie conoscenze approfondite di questi prodotti, anche a livello chimico, ho voluto indagare anche sul contenuto e ho capito perché ha questo effetto combinato cosi efficace.
Contiene infatti l’acido glicolico ben noto per il suo uso nei prodotti di bellezza in quanto efficace contro le macchie della pelle, le rughe anche d’espressione, ma anche per eventuali cicatrici e tracce lasciate da molti anni e dalla stessa acne.
Ecco uno degli aspetti secondo me più portentosi di PLINESTcare Peel 15.4.
Trovare un prodotto che attenua le macchie della pelle provocate sia dall’esposizione al sole che dal passare degli anni è un grande traguardo, perché mi evita di usare più prodotti insieme.
Per il discorso delle rughe naturalmente, quale donna non vorrebbe un prodotto che rende la pelle estremamente fresca e luminosa e soprattutto levigata?
Ancora non mi era successo di osservare tali risultati con un prodotto antiaging, anche tra quelli fortemente pubblicizzati che assicuravano incredibili risultati e che poi invece non mi hanno soddisfatto.
Leggendo il foglietto illustrativo mi sono anche imbattuta nella presenza dell’acido lattobionico, la sostanza che mira a rendere cosi efficace l’effetto esfoliante.
La pelle torna a essere incredibilmente elastica e viene ripulita di tutte le impurità accumulate durante il giorno.
La luminosità che si può notare è la prova che questo prodotto è estremamente valido, soprattutto se si pensa al fatto che stimola il ricambio cellulare rinnovando ogni giorno l’epidermide.
E’ questo il meccanismo che sta alla base dell’azione anti età e che lo rende ancora più apprezzabile per le donne che hanno una pelle matura.
Anche grazie all’acido lattobionico le rughe tendono ad appianarsi, perché lo scrub stimola la naturale produzione di collagene, quello che è alla base della pelle turgida e rassodata.
Io ho visto la mia pelle rinascere e devo dire che qualsiasi crema usi tende anche ad assorbirsi meglio grazie a PLINESTcare Peel 15.4.
In effetti ormai ho cambiato tutta la mia linea di bellezza, sostituendola con i prodotti della PLINESTcare perché mi fido di questi prodotti.
Il gel esfoliante contiene anche l’urea che, come a molti è noto, è un potente idratante naturale.
La pelle per essere bella ha bisogno necessariamente di “acqua”, sia quella che beviamo che quella che possiamo regalare alla cute esternamente.
Ed è proprio questo il caso in cui ho verificato che la mia pelle non ha più avuto accenni di secchezza, soprattutto nelle zone solitamente critiche, e cioè ai bordi del naso, sulle gote e sulla fronte, in particolare vicino all’attaccatura dei capelli.
Erano anni che non vedevo una pelle omogenea come quella che posso sfoggiare oggi.
La stessa urea si unisce all’azione levigante degli altri ingredienti e incide anche nella capacità di eliminare i batteri naturalmente presenti e che possono dare problemi dermatologici.
Ecco perché questo gel esfoliante non da fastidio con il rossore.
Finora però ho parlato soltanto della possibilità di applicare il gel esfoliante PLINESTcare Peel 15.4 solo sul viso ma in realtà è stato pensato e io lo uso anche sul dorso delle mani, dove spesso compaiono le macchie cutanee, ma anche sul collo e sul décolleté, uno dei punti più delicati e critici per il rilasciamento cutaneo.
Basta applicare il gel usando le dita ed eseguendo massaggi circolari per avere una risultato ottimale.
Il suo assorbimento è molto veloce e ho scoperto anche che può essere usato come coadiuvante dopo aver fatto un peeling ambulatoriale, cosa che potrei decidere di fare più in la.
Ho apprezzato anche il fatto che sia inodore e che quindi non interferisce con il profumo dei cosmetici.
Il lo applico tutte le sere, come consigliato nella confezione ma può essere usato anche a giorni alterni.
Dopo l’applicazione si sente un leggero pizzicore ma scompare entro pochi minuti, dopo aver applicato la PLINESTcare Crema Viso Notte.
Io lo considero un prodotto all’altezza delle donne più esigenti in fatto di estetica e sicuro, grazie al fatto che è stato testato per chi è sensibile ad alcune sostanze, come il nichel piuttosto che i parabeni o il lattosio.
L’ho consigliato e lo consiglierei ancora a tutte le amiche e a chi vuole valorizzare la propria pelle come meglio non penso sia possibile.