Ricariche per Sigarette Elettroniche Online
Le sigarette elettroniche e i liquidi
La prima domanda che viene in mente quando si parla di sigarette elettroniche è “fanno male?” E ancora: “come sono composti i liquidi che vi si inseriscono?” Ebbene, anche se il consiglio è, e rimane, quello di non fumare le sigarette tradizionali né tantomento quelle elettroniche, gli studi su questi oggetti sostengono che le sigarette elettroniche siano meno dannose di quelle tradizioniali e, oggi come oggi, il numero di persone che “svapa” è cresciuto davvero tanto e non di rado capita di avvertire l’odore della sigaretta elettronica, rimanendo, per così dire, sensibilmente affascinati dall’aroma che emana.
Il famoso liquido per sigaretta elettronica
Sul mercato sono presenti un numero indefinito di ricariche per sigarette elettroniche, con o senza nicotina o con una percentuale variabile selezionata dal venditore. La selezione di nicotina varia a seconda della “storia” del fumatore, poiché mescolare una bassa percentuale di nicotina può spingere il soggetto all’uso di sigarette tradizionali, non traendo soddisfazione dalla sigaretta elettronica.
E questo nel caso in cui volessimo acquistare un prodotto già confezionato, pronto all’uso. In commercio vi sono diverse opzioni tra le quali scegliere: potremmo, ad esempio, comporre il nostro liquido per sigaretta elettronica a casa, acquistando il liquido base e gli aromi più confacenti al nostro gusto e aggiungendo la quantità di nicotina desiderata.
Gli aromi più particolari per la tua sigaretta elettronica
Ce n’è per tutti i gusti! Possiamo scegliere tra il tradizionale aroma del tabacco (anche tabacco e caramello) e quelli a base di frutta: fragola, vaniglia, lampone, banana, mela, limone, arancia oppure andare oltre, preferendo gli aromi al liquore (brandy, whisky, rhum, cognac) oppure quelli al cioccolato, al caffè o alla menta, alla liquirizia, alla nocciola.
Ogni boccetta di liquido contiene la glicerina vegetale, il glicole propilenico, l’acqua, la nicotina (a scelta) e gli aromi. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Curiosità sui liquidi sigarette elettroniche
Fu l’americano Herbet Gilbert a depositare il primo brevetto sulla sigaretta elettronica. Era il 1963 quando al nostro inventore venne l’idea di utilizzare il principio del tè infuso, sostituendo il tabacco bruciato con l’umidità, l’aria e il calore. Nel più recente 2003, a Pechino, il farmacista cinese Hon Lik divenne il “padre” della prima sigaretta elettronica, sfruttando una tecnologia a ultrasuoni.